BluE
eMobility Days
CENTOEVENTI/TWICO - SG COMPANY
BluE - eMobility Days
Project Management
Strategia editoriale
Digital Advertising
Influencer Management
Live Event Coverage
Project Manager: Alessandro Lombardo
Art Director: Michela Amenduni
Copywriter: Serena Pretti
Event Live Stream Manager: Alessandro Lombardo
Live Photo Credits: Alessia Gatta
La “rivoluzione elettrica” è partita e sta sovvertendo molti aspetti della nostra realtà quotidiana. Dalla mobilità alla logistica, dalla ricerca agli spazi urbani, fino al design, un mondo nuovo si affaccia all’orizzonte. Ed è proprio su questo cambio di paradigma, che il format BluE eMobility Days, patrocinato dal Comune di Milano, intende indagare, discutere e approfondire. Una sei giorni di interventi (quasi 40) divisi in tavole rotonde e keynote in programma, per un totale di 100 speaker tra professori universitari, manager, designer e giornalisti che raccontano qual è lo stato dell’arte del processo di riconversione in corso, illustrando come tecnologia, innovazione e qualità dello stile di vita siano legati in maniera indissolubile.
Dal 9 al 14 aprile, in concomitanza della Design Week, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, i 2 mila mq del mezzanino della fermata della M1 Porta Venezia hanno aperto una porta sul futuro prossimo della mobilità elettrica.
Sei giorni di talk, presentazioni, installazioni, indagini scientifiche e innovazioni, ma anche prove su strada dei mezzi green di ultima generazione in corso Buenos Aires e nel BluE Village, in piazza Oberdan.
Insieme ai team di Centoeventi e Twico abbiamo ideato il concept dell'iniziativa, realizzato la brand identity, curato la comunicazione digital attraverso la realizzazione del sito e di un piano social dinamico indirizzato alla comunicazione del palinsesto, gestito le sponsorship e i partner, nonché i 6 giorni d'evento e il Live stream degli eventi sui social.