ALESSANDRO LOMBARDO
Laureato in Lingue e Letterature Straniere nel 2008, Alessandro completa il suo percorso di studi in Design della Comunicazione presso la NABA.
Nel 2010 si specializza in Regia Cinematografica alla SFSU, con una tesi che indaga l'impatto della rivoluzione audiovisiva a livello digitale, anticipando il futuro di piattaforme social come Tik-Tok o Twitch.
La curiosità per il web lo porta a maturare una prima esperienza come Copywrityer & SMM degli atenei di design del gruppo Laureate e 3 anni dopo all'ambiziosa realizzazione dell'Accademia "Ambasciata del gusto" dello Chef Carlo Cracco. Nel 2015 la passione per il food lo porterà a realizzare una Business Unit dedicata a Chef e talenti digitali, presso l'agenzia di Management DBA Italia.
Attraverso l’ideazione di progetti, video ed eventi, la passione per il mondo della produzione raggiunge piena maturità con la realizzazione di un format video per Il Fatto Quotidiano, grazie al quale Alessandro diventa un Creative Producer a tutto tondo.
Inizia così a collaborare con grandi case di produzione come Zero Table Top, Brand-Cross e Yam112003, registi e food stylist dal calibro di Roberto Calvi e Ottavia Sardo e agenzie di eventi come Centoeventi e Sinergie.
Dall'Ottobre del 2018 Alessandro collabora come docente ai master in Food & Wine Management e Food & Design, presso IULM e Scuola Politecnica di Design. Dal 2020 è Founder e Business Developer della Unit Digital di BTO Research, #15Seconds.
PRODUCTION
Creo eventi e gestisco
la produzione di
video e foto shooting
DESIGN
Realizzo storyboard e trattamenti registici.
Mi diverto anche
con la post-produzione video
BRANDING
Creo strategie di comunicazione digital, rebranding e riposizionamenti per aziende
STORYTELLING
Converto in immagini
e parole la strategia di comunicazione dei brand